Tagli Corti Ricci

I capelli corti sono molto belli anche quando sono ricci e ci sono infinite possibilità di tagli corti ricci, sia molto corti, sia medio-corti. Addirittura c’è chi ha i capelli lisci e li trasforma in ricci con appositi bigodini, perché i nuovi trend propongono i capelli ricci in mille modi.

idea per un taglio di capelli corti e ricci

Naturalmente anche nel caso dei tagli corti ricci bisogna assecondare la forma del viso, ma il vostro parrucchiere saprà consigliarvi al meglio.
Per chi ha i capelli molto ricci i tagli corti prevedono che si sfoltiscano i capelli in modo che non risultino troppo corposi o pesanti.
I tagli corti ricci possono essere asciugati con le mani o con il diffusore per un effetto provocante e vaporoso, immaginiamo ad esempio un bel caschetto rotondo asciugato in questa maniera.

caschetto di capelli ricci

Con i nuovi trend che ripropongono il bob, è molto bello applicato anche ai capelli ricci, se ad esempio il taglio è con la frangia, si può asciugare liscia la frangia e poi lasciare belle ricce e vaporose le punte, per un look degno di una star!
Infine è sempre bello il taglio corto riccio che mantenga una certo volume in alto e sia invece ben sfilato sulla nuca: anche in questo caso va asciugato con leggerezza e vaporosità.

capelli corti ricci

Ricordiamo che anche nel caso dei tagli corti ricci, soprattutto se realizzati con grande volume e leggerezza, è stupendo l’effetto che si ottiene con un bel colore deciso, come un biondo o un rosso molto accentuato.

capelli caschetto ricci