Tagli corti 2010

Quali sono i trend per i capelli corti per il prossimo 2010?

Innanzitutto è da notare che siamo in pieno revival anni 80 e quindi i tagli corti che si ispirano a quel periodo tendono a voler essere corti ai lati, con piccole basette e un ciuffo lungo, lungo al punto che lo si può anche portare dietro alle orecchie (quindi deve arrivare più o meno fino al mento). Questo genere di taglio permette facilmente di essere modellato con una piccola quantità di cera per capelli.

Comunque per il prossimo autunno-inverno 2009-2010 il vero trionfo sarà per il caschetto in tutte le sue possibili varianti! Meraviglioso caschetto, oppure bob o carré, che permette di avere una lunghezza medio-corta e che alla praticità dei capelli corti unisce una straordinaria femminilità con un tocco di malizia…

Dicevamo caschetto in tutte le sue possibili varianti, perché quest’anno la parola d’ordine sarà movimento e leggerezza, quindi il caschetto potrò essere liscio, gonfio, sfilato, mosso, con frangia regolare oppure frangia sfilata, ma anche con ciuffo e riga laterale.

Il caschetto sarà fra i tagli corti 2010 che spopoleranno quest’inverno proprio perché sarà accessibile a tutti i tipi di capelli, non richiedendo per forza forme geometriche. Ma permettendo anche di essere asciugato mosso, oppure molto liscio, sia che si tratti di un caschetto molto regolare, sia di un carré un po’ sfilato e con morbida scalatura.
Il caschetto più gettonato sarà tondo e senza timidezze, quindi portato anche spettinato per chi ha i capelli mossi.

capelli corti caschetto biondicapelli corti caschetto marrone
capelli corti caschetto marronecapelli corti caschetto marrone