Tagli Capelli Corti

Per i capelli corti è molto importante realizzare un taglio che sia adatto al tipo di viso, alla forma del cranio e ai capelli di ciascuna donna, perché spesso un taglio molto bello visto su una rivista poi non dà il giusto risalto a chi lo vorrebbe anche per sé.
Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti per tagli per capelli corti:

Sono in generale fortunate le donne che hanno un viso ovale, perché di solito si adatta ad ogni tipo di taglio. In ogni caso prima di scegliere il taglio è da valutare la tipologia di capelli, se sono molto sottili o spessi.

taglio corto ovale

Per i capelli sottili è infatti consigliabile non sfilare troppo il taglio per mantenere il volume.
Per i capelli spessi al contrario si tende a sfilare per dare leggerezza.

Per chi ha un viso triangolare si consiglia di lavorare di spessore a livello della nuca, senza invece accentuare troppo il volume nella parte alta della testa. Il rischio sarebbe di allungare troppo il viso.

Il contrario andrebbe fatto invece per chi ha il viso rotondo, dove invece si lavora più di volume verso l’alto o al centro e magari lasciando una certa lunghezza sfilata sulla nuca oppure sui lati. Ad esempio un finto carré con scalatura in modo da lasciare volume al centro e più sfilato sulla nuca e sui lati.

taglio corto per viso rotondo

Un taglio molto corto va bene per visi magri, sia con capelli sottili, sia spessi. Se è molto corta anche la frangetta viene dato particolare risalto agli occhi e allo sguardo.

taglio capelli corti per viso magro

Vi suggeriamo di visitare la sezione Foto Capelli Corti per vari esempi di tagli.