Pettinature Capelli Corti

Con i capelli corti si possono fare molte pettinature e ce ne danno molti esempi alcune donne bellissime dello star system che non smettono di stupirci con i loro look.
La cosa importante è saper osare e restare aperte ai trend e a prodotti specifici di ottima qualità e capaci di dare risalto ad ogni tipo di capello. Parlare con il proprio parrucchiere è molto utile per spiegare cosa si desidera e per farsi spiegare come pettinare i capelli anche a casa propria.

Il bello dei capelli corti è anche la loro praticità e grazie a ciò è più facile e divertente giocare e sperimentare nuove pettinature.
Prendiamo ad esempio un taglio corto alla Sharon Stone che ha saputo osare con capelli davvero molto corti, ma senza mai essere monotona. L’abbiamo vista con i capelli sfilati in avanti e asciugati piuttosto lisci, ma ci ha poi anche stupito con una testa quasi riccia e ciocche libere e leggere.

capelli corti lisci

capelli corti ricci

Per chi preferisce stare su tagli meno corti, per esempio un carré o un caschetto, c’è la possibilità di fare pettinature diverse, ad esempio un look più sportivo e disimpegnato, asciugando i capelli con le mani e lasciando l’ondulazione naturale. Oppure invece una pettinatura più sofisticata si può ottenere asciugando i capelli lisci, in un modo che vada bene sia per la vita di tutti i giorni, sia per le serate più eleganti.
L’importante è ricordare che le pettinature di capelli corti risaltano al meglio con prodotti che ne accentuino la luminosità o la lucentezza.