Capelli Corti Uomo

Se si parla di capelli corti non ci si può limitare solo alle donne, perché anche per l’uomo il taglio dei capelli è una scelta importante. I capelli corti per l’uomo sono sempre belli e garantiscono un fascino essenziale e discreto ad ogni età.

Anche l’uomo, come la donna, deve scegliere il proprio taglio di capelli in base alla forma del proprio viso e secondo il proprio stile, ma ciò che è ancora più importante, per assecondare i propri capelli. I capelli corti garantiscono all’uomo un look virile, ordinato e giovanile con ogni tipo di capello. Mentre un uomo con capelli radi e sfibrati tenuti lunghi può risultare sgradevole, disordinato e invecchiato.
In ogni caso anche per l’uomo esistono vari tipi di tagli per capelli corti, che servono a dare risalto alla forma del viso e ad assecondare il tipo di capelli.

Il taglio cortissimo, quasi rasato si addice all’uomo sportivo, pratico e risoluto, ideale per capelli che tendono a diradarsi.

uomo rasato

I capelli corti, ben tagliati sulla nuca e con ciuffo libero sulla fronte sono perfetti per l’uomo giovane, dinamico ed elegante con capelli spessi e folti. Nelle occasioni più eleganti il ciuffo può essere pettinato all’indietro con il gel.

capelli corti ciuffo uomo

I capelli corti, di uno o due centimetri al massimo, sono un classico che va bene per ogni età e tipo di capelli, pratici, virili ed eleganti al tempo stesso, non tolgono un filo di fascino nemmeno all’uomo brizzolato.

uomo capelli corti

Per approfondire consigliamo: tagli di capelli corti uomo.